19.1.10

Messaggio Culturale:

Cari acculturati, è finalmente giunto il momento di rinvendire i fasti del passato.
A breve riprenderà la pubblicazione quotidiana di parole, lemmi, lemmings, varie, eventuali ed ordini del giorno.
Se ciò è possibile, lo dobbiamo esclusivamente al lavoro di due nuovi nipoti dello Zio Nario:
  • Chiar.mo Prof. Cucurbitaceo
  • Chiar.mo Prof. Frollo

I suddetti letterati hanno deciso, motu proprio, di sopperire all'indolenza ed alla pigrizia degli originari nipoti del "Buon Vecchio Zio Nario" (BVZN, cit.). Hunt Tolla e Nevereasy, colta la palla al balzo, rimarranno perciò dietro le quinte, tuttavia sempre pronti a contribuire allo sviluppo dell'italico idioma.

Ringraziamo sin d'ora i Chiar.mi Proff. Cucurbitaceo e Frollo per l'apporto che sapranno recare alla causa e ci scusiamo per l'attesa spasmodica ingenerata in Voi lettori, sperando che sia rimasto inalterato il Vostro interesse per il blog più amato dall'Accademia della Crusca e del Farro.

La Commissione Cultura.

2 commenti:

Cucurbitaceo ha detto...

Pur certi di non poter eguagliare i nostri illustri predecessori (ossia coloro che ci erano davanti nella fila per la toilette) il mio esimio collega ed io ringraziamo di cuore per l'onore concesso (provvisto cioé della toilette succitata). Saremo noi, d'ora innanzi, a portare sulle nostre pur fragili spalle il greve peso del sapere, armati solo dell'amore per le patrie lettere.
Approfittiamo altresì di questa occasione per ringraziare in anticipo i vecchi e i nuovi lettori che vorranno condividere con noi il fardello di perpetrare la conoscenza della nostra amata favella.

Massimo Ammendolea ha detto...

lieti e speranzosi di far tornare agli antichi splendori il BVZN, ringraziando i nostri predecessori accettiamo con onore questa missione al grido di: chi più ne ha, più ne metta! (lemmi sia inteso...)