10.6.07

III Zio Nario Contest: I Finalisti!!

A seguito del grandissimo successo del turno preliminare del III zio Nario Contest e dell’altissima qualità delle parole inviate, la Commissione Cultura ha deciso che i Dottori qualificati alla finale saranno ben 18, divisi in due Gironi.
UPDATE 11.06.07: Per ogni girone è stato pubblicato un diverso post in cui scrivere le proprie parole. Ecco i link: Girone A e Girone B.

Nel Girone A sono inseriti i Dottori in lizza per il titolo di "Chiar.mo Prof. della Cultura". Nel Girone B sono inseriti i Dottori che, un po’ per il ristretto numero delle parole inviate, un po’ per non aver raggiunto il livello qualitativo dei finalisti del Girone A (ma non per questo non meritevoli di menzione), si sfideranno per il titolo di “Esperto in N-arismo”. Ai due vincitori verrà assegnato un diploma, probabilmente consegnato ufficialmente in una serata ad hoc. Ma anche no e/o via mail.

Le seguenti classifiche sono state stilate in base ad una soffertissima selezione, che ha tenuto conto sia del numero delle parole inviate che della bellezza delle stesse.
Ad ogni Dottore è perciò attribuito un punteggio, del quale si terrà conto quando verrà stilata la classifica finale (in base a cui verrà nominato il vincitore), onde non penalizzare chi ha ben figurato nel turno preliminare. Ovviamente, non per questo chi è più in basso in classifica deve considerarsi già fuori dai giochi!
Il primo numero tra parentesi indica le parole che, in situazione normale, sarebbero state pubblicate. A parità di punteggio, è preferito chi ha inviato meno parole pubblicabili.

Girone A) - in lizza per il titolo di “Chiar.mo Prof. della Cultura”

1. Haran Svengio (24) 26,5
2. Gondoliere (17) 19
3. Bdrisshhh (10) 13
4. Skhammy (7) 8
5. V4 (4) 7,5
6. Rizlo (6) 6
7. Simo (9) 5,5
8. M-O (3) 5
9. Reandrew (4) 5


Girone B) - in lizza per il titolo di “Esperto in N- arismo”

1. Cervello in Ferie (3) 4,5
2. Badile (4) 4,5
3. Brizio (3) 4
4. Bossanostra (8) 4
5. Mexico (10) 4
6. [ral] (5) 3
7. Danmed (2) 2,5
8. Mucio (2) 2
9. Gatu (2) 1

La finale del Contest è organizzata secondo le seguenti regole:

1) E’ possibile inviare parole che iniziano con qualsiasi lettera.
2) E’ vietato inviare parole già pubblicate. Queste non verranno prese in considerazione, quindi controllate bene l’archivio anche mediante il motore di ricerca (per es., nel turno preliminare le parole “nonostante”, “nonno”, “netturbino” e “notifica”, non sono state prese in considerazione perché già pubblicate).
3) Le parole, in numero massimo di 5 a testa, potranno anche essere composte (ad es.: Articolo letto: Un/Uno/Una parte di giornale prima di andare a dormire). Frasi di 2 o più parole verranno valutate con maggior punteggio.
4) Termine ultimo per partecipare alla finale è Venerdì 15 giugno, ore 16. Consigliamo quindi, di meditare bene la scelta delle parole da inviare, usando tutto il tempo necessario.
5) E’ vietato postare parole nel post riservato all’altro girone. Fate attenzione!

Da ultimo, ci teniamo a sottolineare che tutti i partecipanti al III Zio Nario Contest possono considerarsi vincitori. E’ stato difficile anche tenere esclusi dalla finale tutti gli altri, ai quali vanno il nostro più sentito ringraziamento e l'incitamento ad impegnarsi per fare sempre meglio: questo non sarà certo l’ultimo Contest!!
Come premio simbolico per tutti voi, quindi, durante la finale, la pubblicazione giornaliera di parole dello zio Nario non si fermerà.
Perciò, continuate ad inviare parole anche voi non qualificati, a partire dai commenti di questo post.

Grazie infinite a tutti e… Che la finale cominci!!

P.S.
Di seguito sono indicate alcune tra le parole vincitrici: questo post sarebbe venuto troppo lungo!

10 commenti:

ReAndrew ha detto...

Io l'ho detto che serviva un ultimo in classifica!grazie grazie!
:D

Albero
Pianta che sparisce appena fa luce

Romanzo
Libro scritto da un bovino nella capitale romana

Complimentoni a tutti!

v4 ha detto...

Essendo un novizio chiedo delucidazioni...

Se non ho capito male possiamo solo postare 5 definizioni da oggi fino a venerdì?

Grazie

Hunt ha detto...

Si, solo 5 a testa, ma non ancora!
Solo da quando ci sarà l'apposito post.

Essendo solo 5, meditatele bene!

P.S.
Questo è l'800 post dello zio Nario!

Bdrisshhh ha detto...

'orcozzio che sbattone! Complimenti riga'....ehm-ehm pardon volevo dire...Santi numi che alacre e doviziosa catechizzazione di codesta kermesse linguistica! Mi congratulo con la Commissione Cultura.

Skhammy ha detto...

Ora capisco perchè il giudice insidancabile, inpresidentabile, dopodichè insenatorabile a vita, sabato mi ha negato la presenza ad una serata bellissima con un fiume di donne.
Era chiusa nel buio del suo stanzino a lume di candela, a preparare la carbonella per accendere il suo computer in cui inserire l' aggiornamento per il dì dopo.
Gran Lavoro Anto'. Complimenti.
Complimenti ovviamente a tutti i volonterosi partecipanti, ai vecchi, ma specialmente ai nuovi, che spero di continuare a leggere in queste pagine elettroniche. Come, che dite ? No no... non faccio propaganda perchè io sa uno dei gestori del blog, tramite il quale si guadagano fior di millemila euri, bensì per il semplice fatto che fa piacere leggere e ridere 8-)
Bene, dopo st' immane sleccazzata di chiappe all' illustrissimo bidott. Triprof. Gran F... (ehm... ops...) Totolla, comincio a pensar cazzate.
Organizzerei anche un bel totonero per il vincitore.
Comincerei col dare il cuoco 1,2 a 1.
Sciao beli

M-O ha detto...

...usti, ho buttato 3 parole e sono in finale, grazie! ...anche se per competere con Haran Svengio credo che dovrei inventare Dario Fo :D

E grazie al Magnific. Membr. dell. Commission. Antoll. per la delucidazione sulla definizione di N' di v4; trasalisco assai nel carpir coscienza Dì per dì (ma perchennò Carrefour, e financo Ipercoop) dell'immane incosapevolezza culturale che a guisa dell'aere m'avvolge e mi ricolma, stupor da cui invero scaturisce il proferir di un: cazzo che ignoranza.


Procione: grasso orsetto lavatore con manifeste tendenze omosessuali.

ReAndrew ha detto...

Scusate devo correggere

Romanzo
Libro scritto da un bovino nella capitale italiana

ahahahaha il procione!!!ahahahahahahahahahahahha


Volontà

Umiliazione subita in aria con determinazione

Anonimo ha detto...

Grazie per i grazie ma grazie a tutti voi, ancora una volta.
Era il minimo che potessimo fare (non è plurale maiestatis) dopo il successo del Contest.

Ci teniamo però a smentire il già Chiar.mo Prof. Skhammy circa quel discorso dei miliardi di dollari: non vediamo una lira per tutto questo lavoro. Per la Cultura questo e altro: non ha prezzo!!

Anonimo ha detto...

*sigh*

Non ho vinto....

*sigh*

Anonimo ha detto...

Ti rifarai, Gloria.